PISCINE IN OPERA – Una piscina realizzata in opera consente una maggiore flessibilità sia dal punto di vista costruttivo in merito a materiali, rivestimenti, impianti, forma e grandezza che dal punto di vista della fantasia.

sedutecaLa realizzazione in opera consente di realizzare piscine di forme svariate che si adattino perfettamente al contesto ambientale nei limiti degli spazi disponibili. È possibile infatti realizzare una piscina di notevoli dimensioni avendo a disposizione spazi molto ampi e/o isolati, oppure, in caso di spazi ridotti si possono realizzare minipiscine che esaudiscano in ogni caso il nostro desiderio del contatto con l’acqua. Realizzando una piscina in opera è quindi possibile sfruttare le naturali pendenze del terreno, o disegni che la nostra mente riesce a interpretare e che la natura ci suggerisce, consentendo di realizzare piscine quanto più naturali possibili.

Tradizionalmente la tipologia costruttiva prevede una struttura in muratura comprendente basamento e pareti, rivestite in seguito di materiali a scelta che vanno dal classico rivestimento in liner, alle piastrelle e mosaici fino ad arrivare a speciali intonaci di ultima tecnologia.

Per quanto riguarda gli impianti, la piscina realizzata in opera necessita sicuramente di una progettazione più dettagliata e accurata sia in merito agli impianti di trattamento dell’acqua che all’illuminazione e/o eventuali impianti sonori; consente inoltre di prevedere l’installazione di diverse tipologie di impianti che vanno dai giochi d’acqua, docce cervicali, nuoto controcorrente fino al classico idromassaggio.

Piscine Gis è a vostra disposizione per informazioni sulla realizzazione della vostra piscina, definendo e organizzando insieme a voi le diverse fasi per la costruzione della stessa sapendovi suggerire la soluzione ottimale per le vostre esigenze!

 

 

 

idrolettino vetropiscina strapiombo